FAQ - Domande frequenti
1) Come posso seguire un ordine ?
Grazie alla nostra rete di distribuzione mondiale, unica nel suo genere, siamo in grado di consegnare il suo saluto floreale personalmente, entro poche ore, in tutto il mondo! Per via dei vari fusi orari e degli orari d’apertura diversi da Paese a Paese, non possiamo garantire la consegna al giorno stesso dell’ordinazione. Non disponiamo di un sistema di monitoraggio continuo dell’ordine.
2) Cosa succede se il destinatario non è a casa, o all’indirizzo di recapito ?
Il nostro fioraio convenzionato tenterà la consegna e lascerà un biglietto da visita, cercando di raggiungere il destinatario più tardi, per telefono. Se il fioraio non riesce e rintracciare il destinatario, ci comunicherà immediatamente l’impossibilità di consegna, e noi provvederemo a informarla o per posta o per e-mail.
3) Come posso segnalare le istruzioni particolari ?
Se ha delle informazioni supplementari relative alla consegna, quali addizionali numeri di telefono o indirizzi, voglia mandarci un’e-mail a: info@lesfleurs.ch Provvederemo a transmetere l’informazione al nostro fiorista.
4) Quando si recapiteranno i fiori, a che ora ?
Non abbiamo un orario di consegna garantito. Il nostro fioraio opererà la consegna durante i suoi regolari orari d’apertura, che possono variare leggermente da un negozio all’altro. Se i suoi fiori devono raggiungere il destinatario ad un ora specifica, ci mandi un’e-mail all’indirizzo: info@lesfleurs.ch . Il nostro fioraio farà di tutto per rispettare l’ora di consegna da lei desiderata.
5) Come posso cancellare un ordine ?
Se per via di imprevisti deve cancellare un ordine, può chiamarci in Svizzera allo +41(0)848 123 444, tenendo a portata di mano il suo numero di riferimento dell’ordinazione. O ci contatti all’indirizzo: info@lesfleurs.ch .Tuttavia voglia notare che il numero sopra indicato è valido solo per cancellare ordinazioni già piazzate, e non può essere utilizzato per altre esigenze, in particolare non si accettano/elaborano ordini in via telefonica
6) Come so se il mio ordine è pervenuto a www.lesfleurs.ch ?
Da Lesfleurs.ch la sua ordinazione è registrata immediatamente dopo aver ricevuto la sua conferma dell’ordine con il rispettivo codice personale di riferimento. Tenga a portata di mano questo numero per ogni eventuale domanda che potrà avere in futuro in merito al recapito del suo bouquet.
7) Come sapere se il mio ordine è stato consegnato debitamente ?
Lesfleurs.ch garantisce la consegna di ogni ordine alla data richiesta durante i normali orari di apertura del fioraio convenzionato.Se per una qualsiasi ragione non è stato possibile espletare il suo ordine, sarà contattata dal nostro servizio clienti, non appena il fioraio ci informerà del problema di consegna. Pertanto, se non ha sentito nulla o se non riceve alcun messaggio, può essere sicuro che il suo omaggio floreale personalizzato è arrivato a destinazione, nella freschezza garantita da Lesfleurs.ch. Se sa che l’ordine non è stato recapitato, può contattarci a info@lesfleurs.ch , depositando il relativo reclamo per mancata consegna e indicando il suo numero di riferimento.
8) Che cosa è la tassa di consegna ?
La tassa di consegna copre i costi per l’espletamento del suo ordine e la consegna.
9) Quali carte da credito posso utilizzare per acquistare il mio omaggio floreale ?
Quali carte da credito posso utilizzare per acquistare il mio omaggio floreale ? Lesfleurs.ch attualmente accetta Visa, MasterCard e American Express. Si stanno studiando altre modalità di pagamento (postcard).
10) Quanti giorni posso presumere che durino i miei fiori freschi? Come posso curarli nel miglior modo possibile ?
Come posso curarli nel miglior modo possibile? Per mantenere freschi a lungo i suoi fiori, cambi l’acqua o aggiunga acqua fresca ogni giorno. Possibilmente tagli i gambi dei fiori sotto l’acqua corrente. L’aggiunta di un prodotto specifico conserva la freschezza e prolunga la vita dei suoi fiori. Tenga i fiori in temperatura ambiente, evitando l’esposizione diretta al sole.Se segue questi consigli, i suoi fiori dovrebbero durare per 5 giorni circa.
11) Come posso avvalermi di una consulenza individuale ?
I nostri orari d’ufficio sono da lunedì a venerdì dalleore 9.00 alle ore 12.00. Lesfleurs.ch sede in Svizzera, e il nostro servizio-clienti è a sua disposizione durante gli orari di apertura sopra citati, assistendola in ogni sua esigenza.
12) Quali sono le condizioni valide per una consegna in albergo ?
Voglia indicarci i seguenti dettagli:denominazione precisa e indirizzo dell’Hotelnumero telefonico dell’Hotel (se noto)numero della camera (se noto)nome del tour operator (se noto)... e infine il nome esatto del destinatario.
13) Quali sono le condizioni valide per una consegna in ospedale ?
Voglia indicarci i seguenti dettagli:denominazione precisa e indirizzo dell’ospedalenumero telefonico dell’ospedale (se noto)indicazione e/o numero del reparto ospedalieronome di ragazza della destinataria, se si tratta di un recapito in reparto Maternitào comunque sempre il nome esatto del destinatario.Voglia notare che alcuni ospedali non consentono la consegna di fiori nel reparto di cura intensiva. In questi casi provvederemo a informarla, e il fioraio rimarrà in stretto contatto con il personale dell’ospedale, al fine di poter consegnare il suo omaggio floreale non appena il paziente è in condizioni da poter accettare i fiori.
14) Cos’è la garanzia di qualità Lesfleurs.ch ?
La reputazione di Lesfleurs.ch dipende interamente dagli alti standard di tutti i suoi fiorai convenzionati. Ecco perché la nostra organizzazione permette l’adesione solo ai fiorai che rispondono ai nostri severi criteri (p.es. immagine del negozio, personale, varietà e qualità dell’assortimento ecc.)
15) Confidenzialità ?
Attestato di confidenzialità Lesfleurs.ch s'impegna a fondo affinché sia garantita la confidenzialità dei suoi dati personali. Qui di seguito troverà i dettagli su come raccogliamo e diffondiamo le informazioni per il sito http://www.lesfleurs.ch. per gestire il nostro sito Internet. Il nostro sito necessita i cosiddetti "cookies" per poter conoscere il contenuto attuale del suo carrello. Il cookie stesso non contiene dati personali ma solamente un codice d'identificazione che aiuta il nostro sito a ritrovare le sue immissioni quando lei avanza alla tappa successiva del suo acquisto. Tutte le informazioni riguardo al suo cookie sono cancellate 24 ore dopo la sua transazione sul nostro server. In nessun caso le informazioni personali relative ai nostri clienti sono divulgate a terzi. L'ordinazione di prodotti e servizi dal nostro sito avviene mediante un modulo d'ordinazione. Le informazioni immessevi sono necessarie per la consegna della merce e la conferma di ordinazione del cliente. I dati personali sono anche utilizzati, se necessario, per prendere contatto con il cliente. Non sono utilizzati invece per trasmettere e-mail e informazioni sulla nostra società. I numeri di carta di credito dei nostri clienti non rimangono memorizzati sui nostri server. Al termine di un'ordinazione la carta di credito viene immediatamente addebitata online mediante un collegamento cifrato con la società di carta di credito.
Ho ricevuto diversi messaggi di conferma. Il mio ordine sarà evaso più volte ?
Se avete cliccato più volte sul pulsante “Inviare il mio ordine” riceverete più messaggi di conferma. Non preoccupatevi – il vostro ordine sarà evaso solo una volta. Ogni ordine sarà trattato manualmente e gli ordini doppi saranno eliminati.
Cosa devo fare per modificare l’ordine?
Se dovete modificare i dettagli di consegna per un ordine vi preghiamo di informarci via email all’indirizzo info@lesfleurs.ch indicando il numero del vostro ordine. In caso di modifiche queste dovranno essere effettuate prima della data di consegna per non rischiare che il nostro fiorista abbia già consegnato i fiori.
Cose devo fare per passare un ordine e in che momento è accettato ?
a) selezionate il paese di destinazione e, in caso di necessità, il luogo di consegna esatto del vostro ordine b) scegliete poi un mazzo di fiori e cliccate sul pulsante “Ordinare” c) scegliete una cartolina d’accompagnamento e cliccate sul pulsante “Ordinare” d) nella rubrica “Destinatario” compilate i campi obbligatori (contrassegnati con un *) e cliccate poi sul pulsante “Passo successivo” d`) – se ordinate per la prima volta tramite il nostro sistema, vi preghiamo di cliccare su “Registrazione” e di compilare tutti i campi obbligatori (contrassegnati con un *) visualizzati nella rubrica “Dati personali” e cliccate successivamente sul pulsante “Passo successivo” - se avete già passato un ordine sul nostro sito identificatevi compilando i rispettivi campi e cliccate poi sul pulsante “->” e) verificate i dati del vostro ordine, selezionate poi la modalità desiderata di pagamento e cliccate successivamente sul pulsante “Ordinare” f) Quando sarà visualizzata la pagina “Grazie di aver ordinato sul nostro sito!” con il numero dell’ordine potete essere sicuri che il vostro ordine è stato accettato dal nostro sistema (potete stampare la vostra conferma d’ordine cliccando sul pulsante “Stampare”)